Katarzyna Antoniewicz

interprete giurata della lingua italiana

 

   

 

 

La mia vita abbonda di accidentali incontri e altrettanti eventi, che sono stati determinanti per la realizzazione dei miei sogni.

Da quando ne ho ricordo, mi sono interessata di storia e di archeologia, questo ha fatto si che i mosaici di antica fattura, ammirati in vari luoghi, destassero in me una profonda ammirazione, scatenandomi fortissime emozioni.

E’ stato tutto ciò a portarmi fino a Ravenna, alla scuola internazionale di mosaico diretta dal professore Valentino Montanari, dove ho completato alcuni dei suoi corsi.

Mi ha stupito il lavoro insolitamente ordinato degli autori dei mosaici antichi, l'equilibrio delle proporzioni, il modo, in cui le intenzioni dell'artista, la tecnica e le lunghe giornate di lavoro faticoso ed estenuante, ma gioioso, vengono convertiti in una bellezza improbabile dell'opera eseguita.

Da allora ho avviato un mio piccolo laboratorio in Polonia, dotandolo degli strumenti necessari per la realizzazione dei mosaici. E sto lavorando! Questo mi dà la possibilità di „liquefare” le emozioni che vibrano in qualche parte del mio essere, così da liberarle in energia creativa.

Le miei lavori (opere) sono realizzati esclusivamente con tecniche antiche e utilizzo di tessere in materiali naturali (es.: marmo, travertino ecc.).

Realizzo lavori di mosaico, sia su progetti forniti dallo stesso cliente, che su un preventivo studio da me elaborato in accordo con il committente.

Benvenuti nel mondo del mosaico!